Gruppo beffato per la prima tappa del Giro d’Italia U23 2017. Con una bella azione da finisseur, iniziata negli ultimi tre chilometri, lo statunitense Nelson Powless è riuscito ad anticipare la volata, conquistando così anche la prima maglia rosa. Alle sue spalle la volata dei battuti è stata vinta da Bram Welten (BMC) davanti a Giovanni Lonardi (ASD General Store Bottoli Zardini). La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga a tre da parte di Mattia Bais,Corentin Ermenault e Joseph Areruya.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!